ITDevCon SE 2017: Web API e applicazioni Web con Vue.js e Delphi
Questo mese di maggio si conclude con un appuntamento inedito: ITDevCon 2017 Spring Edition.
A furor di popolo, come si suol dire, la conferenza europea dedicata a Delphi ITDevCon torna il prossimo venerdì 26 maggio a Roma per una edizione speciale primaverile, in forma ridotta (solo una giornata prima del weekend) e in lingua italiana, ma come sempre molto ricca di argomenti interessanti per gli sviluppatori Delphi.
Affrettatevi ad acquistare i biglietti per partecipare alla conferenza, perché stanno per terminare sia i biglietti che i giorni a disposizione. 🙂
L’agenda completa dell’evento la trovate sul sito ufficiale. Fra i tanti speaker presenti ci sarò anche io con due talk orientati all’integrazione di Delphi con il Web.
Come usare REST API fantastiche e dove trovarle
Nel mondo là fuori c’è un intero universo di Web API interessanti e curiose, tutte da esplorare. Dopo una breve introduzione, utile a fissare bene determinati concetti di base, in questo talk vedremo come è possibile “consumare” queste API con Delphi, costruendo applicazioni client anche molto accattivanti e di sicuro impatto.
Applicazioni Web ultra-performanti con Vue.js e Delphi
Vue.js è una libreria JavaScript per creare interfacce utente estremamente performanti, che può essere introdotta gradualmente nelle vostre applicazioni Web, nel modo meno invasivo possibile. In questo talk vedremo come utilizzare la libreria per costruire passo passo un frontend fino alla sua integrazione con un backend realizzato in Delphi.
Rad resver is API rest delphi and View is JS Front
in my channal is cours delphi rade server and Angular / react JS
Gli esempi e le slide della conferenza sono disponibili qui:
https://github.com/marcobreveglieri/conferences/tree/master/2017/itdevcon_spring_edition_2017